L’attaccante stella dell’Arsenal Vivianne Miedema è stato premiato negli Emirati dopo aver segnato 100 gol per il club inglese.

Miedema è stata premiata a bordo campo in vista della partita della Carabao Cup maschile contro l’AFC Wimbledon. È stata premiata dall’amministratore delegato dell’Arsenal, Vinai Venkatesham, e poi intervistata di fronte alla folla degli Emirati.

La 25enne ha segnato il suo centesimo gol per il club durante una partita di qualificazione alla Champions League, contro lo Slavia Praga all’inizio di questo mese, dove è riuscita a segnare ben tre volte sulla schiacciante vittoria per 4-0.

Per rendere il suo successo ancora più impressionante, Miedema ha raggiunto il traguardo dei 100 goal in sole 110 partite.

Vivianne Miedema, capocannoniere di tutti i tempi sia della Super League femminile che della nazionale olandese, è entrata nell’Arsenal nel 2017. In precedenza aveva giocato per SC Heerenveen e Bayern Monaco.

Al Torneo Olimpico Femminile di Calcio, di Tokyo 2020, segna 4 dei 10 gol nella vittoria olandese contro lo Zambia e poi una doppietta nella seconda partita contro il Brasile.

L’account Twitter dell’ Arsenal Women ha condiviso un montaggio dell’occasione speciale, con la didascalia: “Che momento! Vivi, te lo meriti così tanto!”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.