Tutto troppo semplice per il Chelsea Women che schianta per 5-1 un inerme Liverpool. Partita da goleada per il piacere dei numerosi tifosi accorsi sugli spalti di Stamford Bridge. Il report ufficiale della lega riporta una capienza di circa tredicimila persone presenti a Londra per vedere l’armata Blues. All’undicesimo minuto di gioco Lauren James si aggiudica il primo gol della settima giornata. Due minuti più tardi la compagna Carter segna nella propria porta una sfortunata autorete. Successivamente James prima fornisce l’assist del tre ad uno a Beever-Jones, poi non contenta decide di portarsi il pallone a casa segnando altre due reti.
Nel finale arriva la gioia del gol anche per la tedesca Nusken. Al termine della gara Sophie Ingle festeggia la quinta vittoria consecutiva del Chelsea, ed un suo straordinario record. Con la presenza odierna è infatti diventata la calciatrice con più apparizioni nella massima serie inglese, ben 184!
La seconda partita di giornata vede scontrarsi Everton contro il Bristol City. Al 5’ arriva il primo gol inglese per Martina Piemonte. L’attaccante si smarca perfettamente in area con un bellissimo contromovimento che manda fuori giri il difensore; raccoglie il traversone rasoterra proveniente dalla fascia sinistra e scaglia la sfera verso la porta. L’estremo difensore del Bristol è brava ad opporsi, ma non può nulla sulla ribattuta. Quando ancora la numero diciannove si avventa sul pallone e da vera rapace d’area sblocca il risultato. L’Everton però vacilla in fase difensiva, ad approfittarne sono i Pettirossi che in pieno recupero di primo tempo trovano il pari grazie a Rodgers.
Alla ripresa le Toffees sembrano averne di più e si spingono in avanti, segnando il gol del momentaneo vantaggio con Finnigan. Il Bristol però è duro a morire e nuovamente nel finale, rimette in piedi il match sempre con la marcatura di Thestrup (nda la danese aveva segnato un gol decisivo anche nel match contro il West Ham).
L’Arsenal non sbaglia l’appuntamento in trasferta con il Brighton e continua l’inseguimento nei confronti del Chelsea. Entrambe, Gunners e Blues, hanno vinto gli ultimi cinque match di campionato battagliando in una lotta al titolo tutt’altro che conclusa. Per il Brighton è il primo sold out nella storia al Broadfield Stadium! Nel match i gol dell’Arsenal portano le firme di: 12’ Blackstenius, 80’ Foord, 90’+5 Leonhardsen-Maanum.
Termina in equilibrio anche la gara disputata tra Leicester e Tottenham. In apertura segna un gol di pregevole fattura Cayman. Risponde alle Foxes Ildhusoy al 56’.
Pirotecnico 2-3 tra West Ham e Aston Villa. Passa in vantaggio la compagine di casa con il rigore trasformato da Asseyi. Cinque minuti più tardi Patten trova il pari per le Villans. Un Aston Villa che non si accontenta ed al 50’ passa addirittura avanti con Leon. Le Hammers riprendono in mano la gara con il gol di Evans, ma è solo un’illusione. Perché al 90+2’ Rachel Daly segna una rete pesantissima.
Una bolgia sugli spalti per una delle partite più attese della stagione. Un’atmosfera incandescente, in uno stadio gremito da quasi 43 000 tifose e tifosi, non poteva che regalarci una partita di altissimo livello. Il derby mancuniano termina 3-1 a favore del Manchester City, che con grande determinazione espugna l’Old Trafford! Al 21’ passano in vantaggio le Red Devils dagli undici metri con la specialista Zelem. Nulla da fare per le ragazze di Skinner che devono arrendersi allo strapotere delle Citizen. Uno due micidiale delle celesti, che tra il 34’ ed il 35’ ribaltano completamente il risultato. In gol Roord prima, Hemp dopo. Nel secondo tempo il City non si ferma e allunga le distanze con la marcatura di Shaw. Al 72’ Aleixandri lascia in dieci le proprie compagne, ma nonostante ciò le padrone di casa non trovano le energie necessarie per stravolgere il risultato.