Il Manchester United ha iniziato la partita magnificamente quando James ha colpito il palo dopo solo un minuto, e hanno meritatamente preso il comando dopo 13 minuti quando Jackie Groenen ha visto respingere il suo tiro, ma è toccato a Hanson spingerla nell’angolo in basso a destra. I padroni di casa hanno iniziato a prendere possesso del gioco mentre l’intervallo si avvicinava, una grande fuga di Kit Graham procura una pericolosa punizione dal limite dell’area di rigore, prima che Chloe Peplow sparasse in tribuna.
I Red Devils prendono il controllo sei minuti dopo l’intervallo, mentre Neville infila il secondo goal, liberatosi ottimamente in area dopo un magnifico cross di Galton. Il Tottenham ha risposto di nuovo bene, il cross di Rosella Ayane si è quasi infilato nell’angolo lontano prima che la meravigliosa rovesciata di Rachel Furness finisse sul fondo.
James è stata espulsa all’ultimo minuto per un cinico secondo giallo, ma lo United ha risposto con stile e Ross, controlla in area e con un ottima girata sigilla il 3-0.
Rachel Furness, attaccante del Tottenham, ha dichiarato :
“È stato un pomeriggio molto frustrante per noi. Penso che abbiamo concesso troppo e non abbiamo rischiato, quindi oggi siamo state scarse; sappiamo che il Manchester United è un’ottima squadra e una squadra fisica. Dobbiamo eguagliare il loro duro lavoro e sfortunatamente non è stato abbastanza buono oggi. Stiamo creando opportunità, dobbiamo solo lavorare di più sul campo di allenamento per convertirle in goal. Siamo state molto fortunate nelle ultime due settimane, abbiamo giocato di fronte a grandi folle. Adoro esprimermi al meglio di fronte a una folla calorosa, quindi speriamo che tornino. Oggi è deludente, ma non credo che definirà la nostra stagione”.
Leah Galton, attaccante del Manchester United, ha dichiarato :
“È probabilmente una delle più grandi vittorie della stagione. Abbiamo battuto il Liverpool, ora abbiamo battuto gli Spurs, andremo a sfidare il Manchester City il prossimo fine settimana nella Continental Cup con una grande carica; ogni partita in cui entriamo sappiamo che abbiamo la possibilità di vincere. Abbiamo lavorato molto questa settimana per allenarci a pressare costantemente. Ogni settimana analizziamo i punti di forza e di debolezza di una squadra, quello era ovviamente il piano di gioco di oggi e penso che l’intera squadra ci sia riuscita molto bene. Gli Spurs sono ovviamente una squadra davvero buona, hanno già sei punti e non sono la stessa squadra con cui abbiamo giocato l’anno scorso. Sapevamo che sarebbe stata una grande sfida, ma abbiamo seguito molto bene il mister e le sue idee. Abbiamo avuto buoni schemi di gioco, abbiamo introdotto nel gioco ciò che abbiamo fatto durante l’allenamento. Hanno avuto qualche possibilità, ma il nostro portiere ci ha tenuto in gara. Non si tratta solo di attaccare, attaccare, attaccare, si tratta anche di rimanere accesi. “
Credit Photo: WSL Sito Ufficiale