Il difensore Manchester City Lucy Bronze è ormai una delle più grandi star del calcio femminile. Nominata col premio FIFA THE BEST a dicembre, una rilevante carriera tra Inghilterra e Francia. Tanti i follower sulle piattaforme media che sfiorano i 463K. Ora, mentre il calcio femminile diventa un grande business, è una delle più grandi star d’Europa.
In un’intervista per il Dailymail.co.uk, Bronze racconta di quando sua madre cercava disperatamente i risultati delle sue partite per essere aggiornata. Twitter non era ancora di moda e i media erano scarsi nel settore del calcio femminile.
Durante l’estate del 2020, Bronze è tornata in Inghilterra per giocare la Women’s Super League con il Manchester City. Un ritorno emozionante per tutti i suoi più grandi fans.
Dall’anno prossimo il campionato inglese sarà il centro di un accordo televisivo da 24 milioni di sterline con Sky Sports e BBC. Ciò significa che ci saranno ancora più occhi sul campionato nella prossima stagione e che i riflettori saranno puntati su Bronze.
“Com’è noto il calcio femminile ora, ci si apre ad una base di fan più ampia, ma a fan e media più critici e molti più abusi“, dice. “Ci sono persone che vogliono davvero quella ribalta, ma quando arriva, è una grande pressione da affrontare. Non aspiravo davvero ad essere sotto i riflettori ed avere il mio nome per iscritto, volevo solo vincere“.
Bronze sta ora cercando di vincere il suo secondo trofeo WSL con il City, il primo da quando è tornato al club la scorsa estate. Per farlo, la squadra deve vincere le tre partite rimanenti.
Credit Photo: https://www.mancity.com/