La FA Women’s Super League sta subendo un’enorme trasformazione e crescita, sia a livello di gioco che visibilità in questi ultimi anni. Con l’arrivo di stelle internazionali nell’estate 2020, aumenta anche la richiesta di maggiore visibilità delle atlete.
Sarebbe proprio Sky Sports l’ente che si aggiudicherà i diritti per la trasmissione delle partite del campionato della prossima stagione, in sostituzione a BT Sport.
Vi è chiaro interesse da parte dalla FA, inoltre di adottare nuove strategie per incrementare le rendite tramite il supporto degli specialisti di Women’s Sports Group.
L’accordo deve ancora essere ufficialmente chiuso con SKY, ma si ritiene che abbia fatto un’offerta di gran lunga superiore rispetto alle altre emittenti. Con questo si prevede anche che tutte le partite dalla stagione 2021/22 verranno trasmesse. Inoltre, la Women’s Super League ha anche concordato diritti con la NBC per gli Stati Uniti.
In precedenza, la FA non aveva mai tentato prima d’ora di monetizzare i diritti televisivi per la massima serie del calcio femminile in Inghilterra. Dal 2011, vi è sempre stato un tipo di copertura gratuita su BBC e BT Sport con le emittenti che coprono i costi di produzione per raggiungere un pubblico più vasto possibile.
Credit Photo: Pagina Facebook di Chelsea Football Club Women