La giovane messicana dell’Arsenal Academy ha deciso di non rimanere con le Gunners e tramite il suo agente ha espresso la sua volontà di trasferirsi al Chelsea Women.
La centrocampista è una pedina fondamentale della nazionale messicana U-20 che si è qualificata alla prossima Coppa del Mondo di categoria. Paradossale quindi la sua situazione con il club londinese dato che non è mai scesa in campo con la prima squadra nonostante sia una delle giovani più promettenti del suo Paese. Mentre molte sue compagne dell’Academy sono state portate in panchina ed a volte fatte esordire, la messicana non è stata mai portata nemmeno in panchina. Flores conta solo due apparizioni con la prima squadra nelle amichevoli pre-campionato come sostituta contro il Bayern Monaco ed il Barcellona.
Essendo non tesserata con la prima squadra, Flores può lasciare la squadra ogni fine stagione come ogni componente della squadra giovanile. Quindi appare sempre più chiaro il suo trasferimento al Chelsea Women, squadra che valorizza molto il suo settore giovanile ed esegue una rotazione della rosa molto più fluida rispetto alle Gunners. Inoltre il suo agente ha dichiarato tramite Instagram che la sua assistita ha la forte volontà di trasferirsi agli ordini di Emma Hayes; ora bisognerà capire se la società vorrà investire su di lei e se potranno offrirgli la possibilità di farla esordire in Women’s Super League.
Credit Photo: Profilo Instagram Silvana Flores
Silvana non ha giocato molto con la prima squadra perche sei andatta 4 o 5 volte a Messico per prepararse per il premondiale che hanno fatto per qualificare a la copa dil mondo sub 20