Pochi giorni fa vi parlavamo di un allontanamento dell’ex ct statunitense Jill Ellis dalla panchine della nazionale inglese a causa di problemi economici, ed ora, secondo quanto riportato da BBC Sport, Sarina Wiegman è la candidata principale per ricoprire il ruolo di ct lasciato vacante da Phil Neville.
L’allenatrice, dopo varie esperienze con club, si è seduta sulla panchina della nazionale olandese nel 2016 affermando in pochi anni l’Olanda come una delle nazionali più attrezzate al mondo. La vittoria degli Europei nel 2017 e la finale raggiunta negli ultimi Mondiali sono i massimi risultati raggiunti dalla coach olandese. Risultati che hanno convinto la Federazione inglese a prendere in seria considerazione anche il tecnico olandese.
La Wiegman ha un contratto con la Federcalcio olandese fino al 2021 e sarebbe perfetto per le inglesi nominarla ct prima della Olimpiadi di Tokyo in modo di poter allenare la selezione inglese. In caso contrario, Phil Neville guiderà le Leonesse alle Olimpiadi prolungando il suo contratto fino a dopo la competizione mondiale con la Federazione costretta a nominare il nuovo ct dopo il torneo.