Anche se parliamo di una superstar globale e di uno degli attaccanti più prolifici della storia, la stessa Sam Kerr ha ammesso di essere “nervosa e un po’ arrugginita” quando è scesa in campo per il suo debutto con il Chelsea.
L’attaccante australiana, ha firmato per i blues a novembre, ma ha dovuto aspettare fino a gennaio per poter approdare in Super League Femminile, ed è stata lanciata nella formazione di partenza poco più di una sola settimana dopo il suo atterraggio in Europa.
Le aspettative tra i sostenitori e i media erano alle stelle, con Kerr che detiene il record di tutti i tempi, a soli 26 anni, segnando più gol di chiunque altra sia nel campionato americano che in quello australiano e avendo brillato con ben cinque gol ai Mondiali del 2019 in Francia.
Nonostante le buone opportunità nella sua prima partita competitiva dopo più di due mesi, Kerr non è riuscita a segnare ma la sua energia, i movimenti intelligenti e il gioco a tutto tondo hanno mostrato quale aggiunta di classe mondiale sarà l’australiana alla massima serie inglese.
Photo Credit: Getty Images (BBC Sport)