Dopo un periodo di adattamento piuttosto lungo, Sam Kerr si è adattata perfettamente al gioco inglese affermandosi a suon di goal. Se il Chelsea sta lottando per il secondo titolo consecutivo, è anche grazie all’australiana che sta bucando le difese di mezza Inghilterra. Nel weekend scorso è arrivato l’ennesimo trofeo Blues degli ultimi anni; la vittoria della prima Continental League Cup ha scritto un pezzo importante di storia. La grande protagonista della finale contro il Bristol City è stata proprio Samantha Kerr con una tripletta decisiva nel 6-0 finale.
“Abbiamo spinto al massimo negli ultimi mesi”, afferma la classe 93 ai microfoni societari. “Quindi siamo davvero contente di questo, ma c’è ancora molto da vincere. Ogni volta che puoi vincere un trofeo, lo vuoi vincere e lo abbiamo fatto con una buona prestazione. È una spinta importante ed un riconoscimento per tutta la squadra”.
L’ex Chicago Red Stars non perde l’occasione per elogiare le sue compagne. “È stata una vera prestazione di squadra, ma Fran ha dato una mano in ogni gol. Ha fornito quattro assist e segnato due gol. Anche la difesa è stata epica. È stata una bella prova di tutta la squadra. Abbiamo fatto cinque sostituzioni e tutte hanno avuto un impatto importante”. Il discorso poi vira sull’intesa e l’amicizia che la lega all’altra colonna portante del reparto offensivo londinese: Fran Kirby. “È un talento incredibile e una giocatrice di squadra. Tutti hanno visto quanto è brava. Gioco con lei ogni giorno in allenamento e stiamo migliorando partita per partita. È un super talento e mi sento fortunato a far parte della sua squadra”.