Il club ha sciolto gli indugi rilasciando un comunicato stampa ufficiale, nel quale dichiara che Morace ed il suo assistente Nicola Williams non faranno più parte del progetto tecnico. Carolina Morace aveva assunto l’incarico lo scorso luglio, da allora la squadra non ha mai ingranato, ottenendo una serie di sconfitte che gravano pesantemente sulla loro posizione di classifica.
La squadra che attualmente milita nella Women’s Championship (nda Serie B inglese), non vince dal 5 novembre scorso, e si ritrova al terzultimo posto con un bottino di soli 12 punti in quindici gare. Con una media punti decisamente al di sotto delle ambizioni della società, era necessaria una scelta drastica ma quasi inevitabile.
Al suo posto al momento è stato promosso Darren Smith. Egli era stato assunto lo scorso agosto come preparatore dei portieri ed ora si ritroverà ad interim sulla panchina, nel nuovo ruolo da Mister. La società dunque si affida ad una persona con poca esperienza come allenatore, che conosce però l’ambiente ed il gruppo. Nella speranza che quest’ultimo non patisca troppo l’improvviso cambio di panchina.
Nel loro annuncio le London City: “Il club ringrazia Carolina e Nicola per il contributo dato in questa stagione; auguriamo a loro tutto il meglio”.