Sandy Baltimore lascia il Paris Saint Germain per approdare al Chelsea. L’attaccante francese ha firmato un contratto quadriennale con il club londinese vincitore della Barclays Women’s Super League.
“Sono molto felice di unirmi al Chelsea. È incredibile. Ho sempre voluto giocare per il Chelsea e ora guarda, è successo” sono state le prime dichiarazioni di Baltimore, diffuse tramite i canali ufficiali del Chelsea.
La 24enne ha collezionato oltre 200 presenze con il PSG, esordendo a soli 16 anni dopo essere cresciuta nell’accademia del club di Parigi. Nonostante la giovane età, Baltimore vanta nel suo palmares un campionato francese, 3 coppe di Francia e 43 presenze nella UEFA Women’s Champions League. Sono 28, invece, le presenze con la Nazionale francese, e un Europeo Under 19 vinto in Scozia nel 2019.
Ha giocato un ruolo chiave nella vittoria della sua prima D1 Arkema nella stagione 2020/21. Eletta migliore giovane giocatrice dell’anno, l’attaccante francese venne persino inserita nella top 11 del torneo.
“Siamo lieti di portare Sandy al Chelsea. È una giocatrice di fascia entusiasmante che darà più equilibrio alla squadra, aggiungendo un altro giocatore naturalmente mancino”, ha commentato il direttore generale del Chelsea Paul Green. “Sandy ha maturato una grande esperienza in Francia, anche nella UEFA Women’s Champions League, e porterà più competizione alla squadra. Non vediamo l’ora di vederla con la maglia del Chelsea”.