Siamo lieti di annunciare la firma di Ramona Petzelberger. L’esperto centrocampista Ramona Petzelberger ha firmato un contratto con noi fino al 2024 con il Tottenham Hotspur Women. Ramona ha collezionato 30 presenze in Super League femminile fino ad oggi, segnando sei gol dopo essersi unita all’Aston Villa dall’SGS Essen nel luglio 2020. Nata in Germania, la 29enne ha trascorso la maggior parte della sua carriera esercitando il suo mestiere nel suo paese d’origine con periodi in SG Wattenschied 09, SC 07 Bad Neuenahr e Bayer Leverkusen dove ha collezionato 94 presenze.
Nel 2017, dopo aver lasciato Leverkusen, Ramona è tornata nella sua città natale e si è unita al suo club locale, l’SGS Essen. Ha aiutato la squadra della Bundesliga a raggiungere la finale della DFB Cup nel 2019/20 prima di passare alla WSL. Sulla scena internazionale, ha rappresentato la Germania in tre fasce d’età dall’Under 17 all’Under 20 ed è stata recentemente convocata nella squadra maggiore per la Coppa Arnold Clark nel febbraio 2022. Il capo allenatore Rehanne Skinner ha dichiarato: “È fantastico avere Ramona a bordo. La sua capacità tecnica e la sua creatività sono state notevoli nella WSL nelle ultime due stagioni. È un personaggio positivo che si impegna a portarci avanti come squadra e la sua qualità aiuterà sicuramente a elevare il nostro centrocampo”.
“Mi sento benissimo ad essere qui in questo grande club. Non vedo l’ora di farlo, non vedo l’ora di incontrare il team e lo staff. Voglio fare un passo avanti, penso che sia un’ottima scelta perché voglio giocare in Champions League con gli Spurs”, ha detto Petzelberger, che è il secondo acquisto estivo del Tottenham, dopo Ellie Brazil.