È già tempo di pensare all’inizio del campionato. Sembra ieri che la stagione passata si sia conclusa, mentre ora la Football Association ha annunciato il calendario del campionato 2021/2022. Il Chelsea sarà chiamato a confermare il titolo dei due anni precedenti, ma la concorrenza sarà a dir poco agguerrita. Le altre big si sono rinforzate e ai nastri di partenza si presentano sullo stesso piano.
Il campionato scenderà in campo per la prima partita nel weekend tra il 3 ed il 5 settembre. La prima giornata vedrà subito un banco di prova importante per la squadra di Emma Hayes che affronterà l’Arsenal. Match fondamentale anche per le Gunners che vengono da un paio di stagioni deludenti. Dopo un periodo d’oro, Miedema e compagne hanno battuto la fiacca sul lungo raggiungendo la qualificazione in UWCL per il rotto della cuffia.
Queste le altre partite della prima tornata di match:
Aston Villa-Leicester
Brighton-West Ham
Everton-Man City
Man Utd-Reading
Tottenham-Birmingham
Per quanto riguardano, il primo dei derby ad andare in scena sarà quello di Manchester con lo United che ospiterà il City nel fine settimana dell’8 ottobre, con la partita di ritorno prevista per il weekend dell’11 febbraio. Il 12 novembre sarà la giornata delle stracittadine con i derby di North London e Second City, con il Tottenham che ospita l’Arsenal e l’Aston Villa contro il Birmingham City. L’Arsenal ospita poi gli Spurs nel fine settimana del 25 marzo, mentre le Villains riceveranno in casa il Birmingham l’ultima giornata della stagione.
Questo il programma dell’ultimo turno del campionato in programma tra il 7 e l’8 maggio 2022:
Aston Villa vs Birmingham
Brighton vs Everton
Chelsea vs Man Utd
Reading vs Man City
Tottenham-Leicester
West Ham-Arsenal