Secondo quanto riferito da alcuni giornali, due club della FAWSL hanno l’obiettivo di puntare sull’attaccante danese Pernille Harder del Wolfsburg in scadenza di contratto la prossima estate; in Germania si riferisce che il Chelsea è disposto a pagare fino a € 300.000 per l’attaccante. Harder gioca per la squadra tedesca dal 2017 quando ha lasciato il Linköpings FC in Svezia. Una mossa del Chelsea significherebbe riuscire a farla giocare al fianco della sua connazionale, la svedese Magdalena Eriksson, che è un difensore del club.
Porterebbe anche la Harder, che è stata la seconda classificata per il premio calciatrice dell’anno della BBC nel 2019, in lotta per un posto da titolare con Sam Kerr e Beth England, entrambi attaccanti di alto profilo che già giocavano per la squadra. La prospettiva di più tempo in panchina per Harder potrebbe rendere meno desiderabile un passaggio al club di Londra.
Il secondo club che si dice sia interessato a Harder è il Manchester United, qualcosa per cui i fan hanno mostrato il loro supporto con l’hashtag #Harder2020. Una mossa da parte di Casey Stoney significherebbe che Harder avrebbe rinunciato alla possibilità di giocare in Champions League, almeno per la prossima stagione.
Secondo quanto riferito, Harder ha una clausola rescissoria nel suo contratto, qualcosa su cui il club tedesco rifiuta di commentare, ma se il Manchester United fosse disposto a pagarla, la società a potrebbe attrarre l’attaccante.
Credit photo: Pernille Harder Facebook