Il West Ham United si allenerà presso la nuova base dell’Accademia del calcio di Chadwell Heath.
La squadra avrà ora accesso a oltre 4.000 piedi quadrati di strutture all’avanguardia, tra cui campi coperti di dimensioni standard, strutture mediche innovative, fitness, analisi e istruzione, insieme a una galleria con vista panoramica sul campo coperto.
La struttura, che secondo gli Hammers è tra le più moderne e avanzate nella massima divisione femminile, è stata riqualificata dal Consiglio di amministrazione per la crescita e lo sviluppo del club a tutti i livelli, incluso un investimento di £ 22 milioni in infrastrutture.
L’amministratore delegato Jack Sullivan ha dichiarato: “Il trasferimento nella nostra struttura di allenamento per le ragazze, nella Chadwell Heath, la storica sede del West Ham United, è un chiaro impegno del nostro club nel fornire una piattaforma di eccellenza per far crescere e sviluppare la nostra squadra femminile. Con questa nuova base di allenamento, vogliamo che le nostre giocatrici apprezzino il loro ambiente di lavoro e lo trattino come casa loro.”
L’allenatore Matt Beard ha dichiarato: “Il significato di questa mossa non è vano per nessun membro del nostro team. È un privilegio lavorare nella stessa struttura che ha visto alcuni dei nomi più iconici del calcio, tra cui il leggendario Bobby Moore, Sir Geoff Hurst, Martin Peters e più recentemente Mark Noble e Declan Rice. La nostra ambizione ora è quella di onorare l’eredità di Chadwell Heath con il nostro duro lavoro, atteggiamento e abilità mentre cerchiamo di scrivere qui l’inizio della nostra storia.”
Disse il capitano Gilly Flaherty: “Le strutture costruite e sviluppate nella nostra nuova base, nella dimora storica del club, sono state tutte implementate con lo sviluppo e il benessere delle giocatrici prima di tutto, e posso parlare per ogni membro della nostra squadra quando dico che siamo entusiaste di iniziare a lavorare per il prossimo campionato.”
Credit Photo: West Ham United