Noelle Maritz, calciatrice Svizzera della Nazionale e dell’ Arsenal ha confermato il suo nuovo contratto presso il Club Inglese. Noelle che si era unita all’ Arsenal dal Wolfsburg nel 2020 e ha esordito per la prima volta con il club nei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League contro il Paris Saint-Germain nell’agosto 2020.
Noelle si è subito affermata come titolare regolare come terzino destro sotto Joe Montemurro, cosa che è continuata in questa stagione sotto Jonas Eidevall.
In totale, il 26enne nazionale svizzero ha collezionato 49 presenze con il club, segnando due gol lungo il percorso.
“Sono davvero felice – è fantastico“, ha detto Noelle sul sito istituzionale del Club. “Penso che abbiamo un bel gruppo di ragazze e lo staff è davvero bravo. Penso che tutti abbiano l’ambizione di portarlo al livello successivo e il club sta davvero spingendo per questo. Speriamo in futuro di poter fare un grande passo in quella direzione”.
Il capo allenatore Jonas Eidevall ha dichiarato: “Sono felice che Noelle abbia firmato un nuovo contratto qui. Ha una grande esperienza nel competere ai massimi livelli in Europa e si è dimostrata un attore chiave qui con noi. So che può continuare a dare un grande contributo e non vedo l’ora che arrivi il futuro”.
La responsabile del calcio femminile Clare Wheatley ha concluso dichiarando: “Noelle è stata un membro importante della nostra squadra da quando si è unita a noi nel 2020, quindi siamo molto lieti di annunciare che ha concordato un nuovo contratto qui. Non vediamo l’ora di vederla con la maglia dell’Arsenal per le stagioni a venire”.