Noelle Maritz, calciatrice Svizzera della Nazionale e dell’ Arsenal ha confermato il suo nuovo contratto presso il Club Inglese. Noelle che si era unita all’ Arsenal dal Wolfsburg nel 2020 e ha esordito per la prima volta con il club nei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League contro il Paris Saint-Germain nell’agosto 2020.

Noelle si è subito affermata come titolare regolare come terzino destro sotto Joe Montemurro, cosa che è continuata in questa stagione sotto Jonas Eidevall.

In totale, il 26enne nazionale svizzero ha collezionato 49 presenze con il club, segnando due gol lungo il percorso.

“Sono davvero felice – è fantastico“, ha detto Noelle sul sito istituzionale del Club“Penso che abbiamo un bel gruppo di ragazze e lo staff è davvero bravo. Penso che tutti abbiano l’ambizione di portarlo al livello successivo e il club sta davvero spingendo per questo. Speriamo in futuro di poter fare un grande passo in quella direzione”.

Il capo allenatore Jonas Eidevall ha dichiarato: “Sono felice che Noelle abbia firmato un nuovo contratto qui. Ha una grande esperienza nel competere ai massimi livelli in Europa e si è dimostrata un attore chiave qui con noi. So che può continuare a dare un grande contributo e non vedo l’ora che arrivi il futuro”.

La responsabile del calcio femminile Clare Wheatley ha concluso dichiarando: Noelle è stata un membro importante della nostra squadra da quando si è unita a noi nel 2020, quindi siamo molto lieti di annunciare che ha concordato un nuovo contratto qui. Non vediamo l’ora di vederla con la maglia dell’Arsenal per le stagioni a venire”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.