Dopo una sola stagione al Milan con 14 goal in 24 partite, Natasha Dowie torna nella patria inglese dove indosserà la maglia del Reading FC in Women’s Premier League.
Nei suoi 32 anni di vita e 17 di calcio giocato, Dowie ha raggiunto grandi successi sia individuali che di squadra. Tutto è iniziato nel 2004 con la maglia del Watford, per poi passare a Fulham e Charlton. Nel 2007 il trasferimento all’Everton con cui vince FA Women’s Cup (2009/10) e FA Women’s Premier League Cup (2007/08). Nel 2013 arriva ad indossare i colori del Liverpool dove diventa capocannoniere della WSL, FA Player of The Year e inserita nella PFA Team’s of the Year. Dopo tre stagioni con le Reds, Dowie passa in prestito con Melbourne Victory nel 2015/16, giocando per la prima volta all’estero. Dopo un breve rientro in Inghilterra con i Doncaster Rovers Belles, gli Stati Uniti sono la meta successiva con cui indossa la maglia dei NWSL Boston Breakers. Il ritorno europeo avviene nel 2018 con un breve soggiorno a Linköping e poi la traversata dall’altra parte dell’oceano ancora al Melbourne Victory, dove diventa capitano della squadra e vince il titolo di W-League Premier. Prima di mettere piede nel territorio italiano, nel 2019 gioca in Norvegia con Vålerenga.
Il manager del Reading FC Women Kelly Chambers ha dichiarato: “Sono lieta di portare Tash a Reading. Tash è una persona che ho seguito negli ultimi 18 mesi. Volevo portare Tash nella scorsa stagione, ma all’epoca aveva aspirazioni diverse, ma sono felice di chiamarla ora una giocatrice di Reading. Tash sarà una grande aggiunta per noi, in primo luogo perché è una marcatrice provata ovunque abbia mai giocato, ma porta anche un patrimonio di conoscenze ed esperienza al fianco. Guardando alle ultime due stagioni non si può nascondere il fatto che non siamo stati abbastanza spietati sotto porta con la quantità di occasioni che abbiamo creato nelle partite, quindi inserire Tash porterà una giocatrice che si sente più a suo agio quelle aree e sicuramente aggiungeranno alla qualità che già abbiamo. Tash ha standard molto alti ed è un’atleta che vuole continuare a migliorare ma vuole anche aiutare la squadra ad andare avanti. Sono estremamente entusiasta di lavorare con Tash e continuare a spingere questa squadra nella giusta direzione”.
Credit Photo: https://www.readingfc.co.uk/