Il campionato di massima divisione inglese femminile, orfano di due protagoniste assolute del campionato, prosegue comunque senza esclusioni di colpi! (Nda Arsenal e Chelsea impegnate in finale di FA Women’s Continental Tyres League, recupereranno più avanti i loro rispettivi incontri contro Bristol City e Tottenham)
Diciottesima giornata che presenta dunque una sorta di playoff con soli quattro incontri. Nonostante ciò però le poche partite disputate sono state ricche di gol, regalando ai tifosi uno spettacolare weekend di Pasqua.
L’anticipo di sabato ci ha regalato un favoloso Liverpool-Manchester City, nella cornice mozzafiato di Prenton Park. Le Mancuniane hanno superato le avversarie per 4-1; con una prestazione dominante le Citizens raggiungono quota dodici vittorie consecutive in campionato. Uno stato di forma impressionante, che le porta al primo posto in classifica in attesa del recupero del Chelsea!
La prima marcatura è stata di Lauren Hemp al 16’. L’attaccante sfrutta una parapiglia in area di rigore, e dopo un bello slalom gonfia la rete. Solo sei minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio di Park: la ventiduenne dopo aver seminato il panico nella difesa di casa. Ha poi scagliato un destro velenosissimo, il quale ha baciato il secondo palo prima di finire in rete.
Si è unita alla festa anche la solita “Bunny” Shaw, la giamaicana dal limite dell’area di rigore ha tolto le ragnatele dall’incrocio beffando l’estremo difensore del Liverpool! Nel secondo tempo non contenta, la capocannoniera della Women’s Super League ha segnato la sua personalissima doppietta, svettando sopra tutte nel corner.
Nel finale Hinds segna il gol della bandiera con una conclusione dalla lunghissima distanza, il suo tiro spacca la traversa e scendendo entra in porta con l’ausilio della schiena di Keating. Motivo per cui la lega ha deciso di assegnare l’autorete proprio alla portiera del Manchester City.
Termina per 2-2 la sfida tra Aston Villa e Leicester City. Un botta e risposta dietro l’altro, regala un punto ciascuno. Al 26’ le padrone di casa passano in vantaggio con Leon. Due minuti più tardi rimette in perfetto equilibrio la gara Momiki.
Al 56’ le Foxes trovano persino le energie per ribaltare il risultato portandosi avanti con Tierney, a quest’ultimo risponde prontamente l’eterna Rachel Daly!
Tutto facile per le Red Devils in un classico intramontabile del calcio inglese. Tra Manchester United ed Everton finisce 4-1, per le prime.
Le ragazze di Mark Skinner al 10’ si trovavano sotto per colpa di Snoeijs. Il gol subito le ha fatto scattare una scintilla interna, ed ecco la reazione! Le rosse di Manchester calano il poker con: Turner, la doppietta di Toone e Galton.
Tra West Ham e Brighton finisce a reti inviolate, uno scialbo 0-0 che non accontenta nessuno. Specialmente le Hammers, le quali avevano bisogno di preziosi punti per allontanarsi dal Bristol City, fanalino di coda.
Quest’ultime, si trovano a sette punti dalle londinesi del West Ham con una partita da recuperare. In caso di vittoria odierna delle Hammers il discorso salvezza sarebbe stato sostanzialmente chiuso.