Da una squadra del calibro del Manchester United Women ci si aspettano nomi sicuramente altisonanti. D’altronde come per la squadra maschile, nuova proprietaria delle stelle mondiali Sancho e Varane già ufficializzati. Come evidente, la rilevanza riservata ai colleghi non è la stessa per la squadra femminile, ancora a rilento quando manca un mese all’inizio del campionato. Dopo gli arrivi di Sophia Baggaley e Aoife Mannion, Martha Thomas è il nuovo acquisto del Manchester United Women.
La nazionale scozzese ha firmato un contratto fino alla stagione 2022/2023 con l’opzione per un ulteriore anno. La giocatrice sta portando avanti un’impennata stratosferica della sua carriera. Appena tre anni fa, la 25enne giocava nella seconda serie francese, mentre ora vestirà una delle maglie più blasonate al mondo nel campionato femminile più prestigioso. Percorso non del tutto scontato: cresce calcisticamente nei college statunitensi per poi, come già detto, tentare la fortuna oltre i Pirenei. Con il Le Havre da protagonista sfiora la promozione in D1 Arkema. In quella stagione viene notata dal West Ham dove non lascerà il segno in una squadra già mediocre di suo.
“Sono entusiasta di unirmi al Manchester United”, afferma Thomas, “sono rimasta impressionata dal successo che il club ha avuto negli ultimi anni e questa è stata una vera spinta per me. Voglio godermi di nuovo il mio calcio e non vedo l’ora di mettermi alla prova in questo ambiente e di far parte di una squadra offensiva in cui posso esprimermi. Il mio obiettivo in questo momento è quello di ambientarmi e dedicarmi al duro lavoro in allenamento, ma non vedo l’ora che inizi la stagione e che tutti i tifosi tornino allo stadio”.