La scorsa stagione ha evidenziato sia problemi che punti di forza per le Red Devils. Una prima fase di campionato le aveva catapultate al primo posto. Ma un calo fisico e psicologico nella parte centrale le ha fatte scivolare al quarto posto e di conseguenza fuori dalla UWCL. Ora l’anno che verrà sarà completamente diverso: gli addii di Casey Stoney e Lauren James (nuovo acquisto del Chelsea) ha obbligato la governance a cambiare qualcosa.
Non saranno gli innesti che svolteranno tutto, ma intanto arriva un doppio colpo. Il primo è quello di Sophie Baggaley. Un altro talento sfornato dal Bristol City che, malgrado la retrocessione, ha messo in evidenza diverse delle sue individualità. Il portiere sembra essere uno dei migliori prospetti del calcio femminile inglese ed avrà la possibilità di crescere alle spalle di una veterana come Mary Earps. L’inglese ha firmato un accordo fino alla stagione 2022/2023 con l’opzione per un anno ulteriore. Sophie Baggaley ha detto: “È una bella sensazione firmare per il Manchester United; un nuovo inizio per me e non vedo l’ora di ambientarmi e lavorare in vista della nuova stagione. Voglio essere parte del successo di questo club e rendere orgogliosi i tifosi”.
Il secondo puntellamento è quello di Aoife Mannion, una sorta di Tevez al femminile ed al contrario. L’attaccante argentino tempo fa passò dai Red Devils ai Citizens lasciando interdetti i suoi ex tifosi; Mannion compie esattamente il percorso inverso. Anche se la giocatrice d’Oltremanica non ha mai inciso molto all’interno del roster delle “cugine”. Anche per lei la dirigenza ha preparato un accordo fino al 2023 con l’opzione per un anno aggiuntivo. Queste le sue parole al momento della firma: “Sono felice di unirmi al Manchester United. È un nuovo capitolo per me nella mia carriera e non vedo l’ora di lavorare il più duramente possibile per questo club. Ho anche sentito parlare molto dei tifosi e di quanto siano appassionati, e non vedo l’ora di sentirli tutti allo stadio la prossima stagione”.