L’ondata di calciatrici australiane che si trasferiscono in Europa non mostra segni di rallentamento, e Steph Catley è l’ultima arrivata ad approdare nella massima serie inglese.
Dopo anni di bilanciamento tra gli impegni in W-League e negli Stati Uniti, Catley ha optato per la stabilità di un club nella fiorente WSL inglese dopo aver firmato un accordo di due anni con i campioni dello scorso anno, l’Arsenal.
Si ricongiungerà con la sua compagna di squadra nelle Matildas, Caitlin Foord, e l’ex allenatore del Melbourne City, Joe Montemurro, che è stato responsabile dei Gunners nelle ultime due stagioni.
“L’Arsenal è la squadra in cui ho sognato di giocare per molto tempo. Indossare questa maglia è un sogno diventato realtà”, ha detto Steph Catley.
Fonti vicine suggeriscono che Catley è da tempo un bersaglio dell’Arsenal che per primo ha provato a firmarla nel 2019 ma non è riuscito a concludere un accordo. Tuttavia, la rapida crescita del gioco femminile in Inghilterra si è rivelata un’esca troppo grande per Catley per resistere. Diventando la decima Matildas a trasferirsi in una delle nazioni calcistiche più tradizionali d’Europa.
La stagione di WSL 2019-2020 è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19, ma Catley avrà la possibilità di vincere con l’Arsenal nei prossimi mesi quando il club parteciperà alla UEFA Champions League, l’Arsenal affronterà il PSG nei quarti di finale il 22 agosto.
Photo Credit: The Sydney Morning Herald