Il Liverpool FC Women annuncia l’acquisto di Leanne Kiernan che lascia così il West Ham United dopo tre stagioni. La 22enne nazionale della Repubblica d’Irlandaha iniziato la sua carriera con lo Shelbourne in Irlanda con cui ha vinto campionato e coppa.
Il coach del Liverpool, Matt Beard, ha annunciato sull’arrivo di Kiernan: “Leanne è un’attaccante versatile, è molto veloce e può segnare gol dentro e fuori area. È una personalità contagiosa e uno degli aspetti più importanti è il suo ritmo di lavoro e il modo in cui si comporta, poiché penso che sia qualcosa di cui abbiamo bisogno in questo campionato”.
Difatti Beard e Kiernan si conoscono già: Beard è stato allenatore di Kiernan al West Ham per un paio di stagioni.
Kiernan ha dichiarato sulla sua firma col club: “Ho giocato come ala negli ultimi tre anni e gioco come attaccante per il mio paese. Non vedo l’ora di tornare in campo con le mie nuove compagne di squadra e sistemarmi con la mia nuova famiglia qui al Liverpool. Il club è un grande nome e ha sicuramente grandi ambizioni. Mi è piaciuta molto la telefonata con Beardie, e mi ha attirato verso il Liverpool ed è così emozionante per essere qui”.
Credit Photo: https://www.liverpoolfc.com/