Il leader della Super League femminile del Chelsea si recherà a Liverpool per sfidare l’ Everton questo fine settimana sperando di ottenere sette vittorie in otto partite e continuare la sua striscia di risultati positivi. Il club di West London ha vinto cinque partite di campionato di fila da quando ha pareggiato a Birmingham a metà settembre; di conseguenza, comandano la classifica con 19 punti, uno davanti ai rivali del Manchester City e dell’Arsenal.

Tuttavia, i Toffees hanno fermato il Chelsea con un pareggio senza reti la scorsa stagione e sono fiduciosi di riuscire a vincere quest’anno essendo loro la vera rivelazione della stagione in corso; l’eventuale vittoria durante il fine settimana porterebbe l’Everton a un solo punto dalla squadra di Emma Hayes e, a sua volta, li renderebbe papabili vincitrici del titolo invernale.

È un appuntamento avvincente in quanto potrebbe completamente ribaltare le sorti di questa stagione e riavvicinare tutte le pretendenti al titolo, soprattutto dato che Manchester City e Arsenal si aspetteranno di battere rispettivamente Liverpool e Bristol City.

Il Chelsea è il capocannoniere del campionato dopo aver segnato 18 gol in sole sette partite, con Beth England, capocannoniere nella competizione.

La partita avrà inizio alle 12:30 pm di domenica e sarà disponibile per la visione in streaming sulla APP gratuita FA Player.

 

Credit photo: Chelsea pagina ufficiale