Diciannovesima giornata di Women’s Super League che comincia con il netto 3-0 del Chelsea ai danni dell’Aston Villa. Al Kingsmeadow di Londra dopo soli 4’ di gioco Anna Leat, estremo difensore ventiduenne delle Villains, ha rimediato un cartellino rosso.
Abbandonando anticipatamente il campo, e lasciando di fatto le compagne in dieci contro undici per tutto il corso della partita. Tutto in discesa quindi per le pluricampionesse Blues che sono andate in gol con: Beever-Jones (18’), Hamano (38’) e Buchanan (64’).
La seconda partita ha visto invece il Brighton affrontare l’Everton, in un gremito Amex Stadium. Al 60’ di gioco sono passate in vantaggio le ospiti con la rete di Holmgaard; la gioia del gol è durata però soli tre minuti prima che la portoghese Tatiana Pinto riportasse il perfetto equilibrio.
Una decina di minuti più tardi la sfortunata rete di Giro Bergsvand consegna la vittoria all’Everton.
Tra Bristol City e Liverpool ad avere la meglio sono le Reds, le quali sono passate in vantaggio al 13’ con la splendida marcatura della ventiduenne austriaca Maria Therese Hobinger.
La prima partita della domenica ha visto andare in scena l’eterna sfida tra Manchester United e Tottenham, la gara è finita con un pirotecnico 2-2. Al 13’ le Red Devils hanno rotto gli indugi, passando in avanti con la rete della francese Malard.
Uno-due Spurs! Bethany England prima e Naz poi, in meno di cinque minuti le londinesi hanno poi ribaltato il risultato. Nei minuti di recupero Le Tissier fa “venire giù” il Leigh Sports Village segnando un gol allo scadere.
Tutto troppo facile per l’Arsenal contro le volpi del Leicester. Ennesimo “pienone” nel mitico Emirates Stadium, con la tifoseria biancorossa che si è potuta godere le firme di: Mead, autrice di una splendida doppietta, e Alessia Russo.
L’ultima partita di giornata disputata ha visto il Manchester City rifilare una manita ai danni del West Ham. Le Hammers sono state travolte dalle reti di: Ouahabi (1’), la doppietta di Shaw (3’/24’), Blindkilde (81’) e Park (86’).
Le mancuniane mantengono così salda la prima posizione a tre punti di distanza dal Chelsea, con quest’ultimo che dovranno però recuperare ancora una giornata!