L’ Aston Villa corre ai ripari, dopo un inizio di campionato poco proficuo: con 10 punti in 10 gare, mai così male nella massima serie, inizia il nuovo anno con i giusti rinforzi per cercare di modificare il trend e recuperare nel girone di ritorno. E per tanto sul sito dell’ Aston Villa si festeggia la firma del difensore, Anna Rose Patten, che si unisce al club per il resto della stagione 2021/22 dopo aver trascorso la durata della sua carriera professionale con i Gunners. Anna Patten, 22 anni, ha giocato e studiato negli Stati Uniti per quattro anni prima di tornare all’Arsenal nel 2021, rappresentando i Florida State Seminoles e i South Carolina Gamecocks.
Anna Patten è una calciatrice britannica, difensore centrale, che ha vestito la maglia della nazionale inglese a livello giovanile, dalla formazione Under-15 alla Under-21, disputando campionati continentali e mondiali, ottenendo come migliore risultato un terzo posto all’Europeo Under-17 di Bielorussia 2016 e un terzo posto al Mondiale Under-20 di Francia 2018, entrando in rosa anche con la nazionale maggiore senza tuttavia, al dicembre 2021, aver ancora ottenuto una presenza.
Il manager Carla Ward ha dichiarato: “Anna è una firma chiave per noi e porterà qualità ed esperienza alla squadra. È una giovane giocatrice inglese con un enorme potenziale e crediamo che questa sia una grande opportunità per lei di continuare il suo sviluppo”.
Benvenuta all’Aston Villa, Anna!