Lo stadio di Villa Park, impianto da 42.640 posti, ospiterà le 11 partite casalinghe dell’Aston Villa femminile nella prossima stagione. Il club di Birmingham ha divulgato l’annuncio tramite un comunicato ufficiale, una notizia progressista che fa sorridere il movimento femminile.
“Questo è un altro grande passo avanti e rappresenta la continuazione dei progressi del nostro programma femminile all’Aston Villa”, ha affermato il responsabile del calcio femminile dell’Aston Villa, Lee Billiard. “Grazie al supporto e al duro lavoro di molti dipartimenti del club calcistico, siamo stati in grado di dimostrare che Villa Park è una sede commercialmente valida per noi”.
La scorsa stagione, la sede principale delle Lady Villains è stata il Bescot Stadium del Walsall, squadra della League Two, dove continuerà a giocare le partite della Continental Cup e dell’FA Cup anche nella prossima stagione. Dopo il Leicester City femminile, che gioca al King Power Stadium dalla sua promozione in massima serie nel 2021, e l’Arsenal femminile, che disputerà le partite in casa all’Emirates Stadium, l’Aston Villa femminile diventerà la terza squadra di WSL a condividere lo stesso impianto con la squadra maschile.