Dopo diverse trattative l’Arsenal ha raggiunto un accordo che vedrà Gio Queiroz, infatti la calciatrice trascorrere la stagione 2022/23 in prestito all’Everton, squadra della Barclays Women’s Super League, per diventare a titolo definitivo giocatrice dei Reds.
La 19enne nazionale brasiliana si è unita al club dopo un periodo in prestito al Levante la scorsa stagione, con l’ala che ha segnato 11 gol in 31 presenze durante il suo periodo in prestito.
Gio ha esordito in prima squadra con il Madrid CFF a soli 15 anni nel 2018, accumulando 14 presenze con la squadra della capitale spagnola prima di sigillare il passaggio al Barcellona nel 2020.
L’esterna ha trascorso la stagione 2020/21 con la squadra catalana e ha fatto parte della rosa che ha vinto la UEFA Women’s Champions League, il campionato spagnolo e la Coppa di Spagna prima di partire per il Levante in vista della stagione 2021/22.
A livello internazionale, Gio ha fatto parte della squadra brasiliana che ha vinto la Copa America 2022, insieme al difensore centrale Rafaelle Souza.
“Sono molto emozionata, ha dichiarato la giocatrice, l’Arsenal è un grande club, è uno dei migliori club d’Europa. Tutti i giocatori qui sono molto competitivi e hanno molta esperienza, quindi sono entusiasta di imparare da loro e di crescere. L’Arsenal è un club che appartiene ai vertici e con il duro lavoro possiamo assicurarci di esserci”.
Il capo allenatore Jonas Eidevall ha aggiunto: “Siamo lieti di aver completato questo trasferimento. Gio è una prospettiva entusiasmante e crediamo che abbia un grande potenziale. Monitoreremo da vicino il suo sviluppo in questa stagione e non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi”.
“Stiamo monitorando Gio da un po’ di tempo e siamo lieti di averla portata all’Arsenal”, ha dichiarato Clare Wheatley, Head of Women’s Football. Ora trascorrerà del tempo in prestito per continuare la sua progressione e adattarsi al calcio inglese. Siamo fiduciosi che il suo tempo in prestito le fornirà un’esperienza preziosa in questa fase del suo sviluppo“.