Il coinvolgimento dell’Arsenal nella UEFA Women’s Champions League di questa stagione potrebbe essere rivisto di nuovo in una videoconferenza UEFA giovedì prossimo. Ricordiamo che le Gunners si sono qualificati per i quarti di finale, dove dovranno affrontare il club francese del Paris Saint-Germain.
La competizione è stata sospesa per quasi un mese a causa della pandemia di Coronavirus in corso e non esiste una data ufficiale in cui verranno disputate le partite rimanenti. La UEFA ha rivisto la situazione su base regolamentare e si impegna a completare il torneo piuttosto che dichiararlo nullo.
La UEFA ha ora pubblicato un aggiornamento sul proprio sito Web ufficiale confermando che giovedì prossimo si terrà un’ulteriore videoconferenza con i segretari delle 55 nazioni membri. Si prevede che le questioni nazionali e internazionali siano all’ordine del giorno, tra cui la riprogrammazione delle competizioni UEFA, tra cui la UEFA Champions League maschile e femminile.
Si pensa che la UEFA sia a favore del completamento delle campagne nazionali con l’organo di governo del calcio europeo probabilmente disposto a far proseguire le date di completamento delle proprie competizioni fino alla fine di agosto.
Con molti paesi che stanno ancora combattendo il Coronavirus o adottando misure prudenti per ridurre le misure di contagio, è impossibile prevedere quando il calcio può tornare.
Credit Photo: Arsenal Facebook