La squadra del Tottenham Women, appena promossa, ha affrontato per la prima volta i rivali dell’Arsenal sul nuovo terreno, attirando una folla di 38.262 persone. Questa è stata una presenza da record nella Super League femminile, qualcosa da celebrare. Per mettere questo nel contesto, si sono presentate, per guardare questa partita più persone di quante se ne potessero presentare nella vecchia White Hart Lane.
Il Tottenham, purtroppo, è sprofondato in una sconfitta per 2-0, ma l’impatto della partita va ben oltre il risultato stesso, poiché il calcio femminile continua a fare enormi passi avanti nello sport. Da allora, l’allenatore degli Spurs, Karen Hills, ha inviato un messaggio al presidente Daniel Levy sottintendendo che si dovrebbero tenere più partite femminili in stadi come questi.
Ha detto: “È stato importante per il Tottenham. È stato incredibile vedere fino a che punto siamo arrivati negli ultimi dieci o undici anni in cui Juan ed io siamo stati coinvolti nel club. Oggi si è trattato di noi, dell’occasione, e del tentativo di ottenere i tre punti, ma per portare la squadra qui in questo stadio, per vedere il supporto che il club ci ha fornito e il modo in cui oggi abbiamo consegnato ai tifosi un esperienza fantastica, tutti dovrebbero essere davvero orgogliosi e soddisfatti di noi stessi. Questa è la progressione del calcio femminile. Stavo dicendo loro che, a dire il vero, non dovrebbe essere un momento, dovrebbe essere qualcosa che diventa normalità vedere le donne che giocano in questi stadi, e che portano grandi folle; ne sono certo, il calcio femminile diventerà grande e stiamo investendo molto su questo”.
Credit photo: Tottenham sito ufficiale