La notizia girava da mesi  dopo la decisione della FA di terminare la FA Women’s Super League e finalmente è arrivata l’ufficialità: la FA Cup 2019/2020 verrà portata a termine. La Football Association ha ricevuto l’approvazione per la conclusione degli ultimi tre round della coppa nazionale. I match si svolgeranno nella prima parte della stagione 2020/21,con la finale che verrà disputata a Wembley il 31 ottobre.

Durante tutta la pandemia di COVID-19, la FA ha esplorato varie opzioni per consentire il completamento della competizione dopo aver raggiunto la fase dei quarti di finale prima che il paese andasse in lockdown. Mentre è stata presa la decisione di terminare la stagione della FA Women’s Super League e FA Women’s Championship lo scorso maggio, la speranza è sempre stata quella di completare la FA Cup femminile all’inizio della nuova stagione e concludere gli ultimi tre round.

I quarti di finale si giocheranno per tre settimane nella nuova stagione, nel weekend del 26-27 settembre, con la semifinale che si disputerà la stessa settimana, dal 30 settembre al 1 ottobre. Come è tradizione dal 2015, la finale si giocherà allo stadio di Wembley il 31 ottobre.

Kelly Simmons, responsabile FA del calcio femminile, ha dichiarato: “È stato svolto un notevole lavoro dietro le quinte per garantire che la FA Women’s Cup possa essere completata e sono lieta che abbiamo ricevuto l’approvazione necessaria per la sua conclusione .”

Simmons ha poi affermato: “La FA Cup è un appuntamento fisso nel calendario calcistico e per questo motivo c’è stato un grande appetito all’interno della FA per i tre round rimanenti da giocare. Accogliamo con favore l’opportunità che un campione venga incoronato allo stadio di Wembley alla fine di ottobre ”

Questi sono i match rimasti per completare la FA Cup:

Brighton & Hove Albion vs Birmingham City

Everton vs Chelsea

Arsenal vs Tottenham

Leicester City vs Manchester City

Credit Photo: Football Association