Kerys Julia Harrop, vincitrice di una FA Women’s Cup con il Birmingham City, società con la quale ha superato le 100 presenze in campionato e ha disputato due edizioni di UEFA Women’s Champions League, in carriera ha inoltre indossato la maglia delle nazionali giovanili inglesi, disputando un Mondiale Under-20, quello di Germania 2010, e laureandosi campionessa d’Europa Under-19 nell’edizione di Bielorussia 2009.

La 31enne difensore centrale ha dichiarato sui canali ufficiali della società di aver prorogato il suo contratto, dopo aver collezionato 43 presenze in tutte le competizioni con il Birmingham City dal luglio 2020, di cui 36 da titolare, Kerys una delle giocatrici più esperte del campionato proseguirà il suo ruolo importante nella prossima stagione nella FA Super League Inglese.

L’ex capitano dei Blues, che ha trascorso 20 anni con il West Midlands, è diventata una figura chiave nella nostra linea di fondo fino dal suo arrivo e ha mostrato la sua versatilità operando sia come difensore centrale che come terzino.

Kerys dopo la firma ha dichiarato: “Sono emozionata, c’è un fantastico gruppo di ragazze qui – abbiamo un ottimo spirito di squadra e cultura, ed il Club sta andando nella giusta direzione ed è una direzione che corrisponde ai miei stessi valori. In questa società puoi vedere quanto il Club nel suo insieme sta investendo nella squadra femminile, è davvero fantastico”.

“È incredibile vedere fino a che punto è arrivato il gioco negli ultimi dieci anni. Vogliamo continuare a sfidare le migliori squadre e, si spera, un giorno raggiungeremo un posto in Champions League“.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.