Keira Walsh, la centrocampista e fan di lunga data del Manchester City ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Club a febbraio.
Anche se ammette che vorrebbe contribuire più direttamente segnando più gol, Walsh ha svolto un ruolo influente nel successo di City nell’ultimo anno, soprattuto grazie ai suoi assist realizzati con la sua superba abilità tecnica. Dopo aver incontrato il suo “idolo” David Silva nella City Football Academy mentre stava per firmare il suo nuovo contratro, la 22enne spera che l’incontro si riveli di buon auspicio e la aiuti a raggiungere un nuovo livello di talento offensivo.
“Ho incontrato David Silva, il mio giocatore preferito in assoluto, proprio quando stavo per firmare il mio nuovo contratto” ha spiegato “Spero sia un presagio e che possa replicare un po’ del suo gioco nel mio. Voglio provare a segnare più goal. È qualcosa su cui devo lavorare!”.
“Cerco di non leggere cose su di me – non mi piace. Ho tante brave persone dietro le quinte che mi aiutano a mantenere i piedi a terra. Per me, sono solo concentrata sul giocare e nient’altro, non guardo i risultati esterni, le selezioni e tutto il resto. Non sono sui social media come una volta e non ascolto più ciò che la gente dice di me”.
“Non penso davvero a me stessa come un modello… ma se le ragazze che mi guardano vogliono prendere un po ‘del mio gioco e metterlo in proprio e trarre un po’ d’ispirazione dal team, è comunque importante ed è una bella sensazione”.
Photo Credit: Twitter | @keira_walsh