L’ex giocatrice della Nazionale dell’Inghilterra, Karen Carney, è stata inserita nel National Football Museum Hall of Fame in riconoscimento della sua eccezionale carriera calcistica, del suo coinvolgimento nel far progredire il calcio femminile e del suo contributo complessivo al gioco dentro e fuori dal campo.
Carney attualmente è una giornalista sportiva di successo. In passato ha rappresentato le Leonesse per 144 volte con 32 reti, conquistato un terzo posto alla FIFA Women’s World Cup del 2015 in Canada, un secondo posto ad UEFA Women’s EURO 2009 e partecipando a tutte le partite con la squadra UK alle Olimpiadi del 2012.
A livello di club ha vinto l’UEFA Women’s Cup con l’Arsenal, un titolo di FA WSL con il Chelsea, 5 FA Women’s Cup (4 con Arsenal e 1 con Chelsea), 3 FA Women’s Premier League National Division con l’Arsenal, e 4 Premier League Cup. Il suo ritiro dal mondo del calcio giocato è arrivato nel 2019.
Questo del National Football Museum Hall of Fame, non è il primo riconoscimento per Carney. Difatti nel 2015, è stata inserita nella Hall of Fame di Birmingham City e Member of the Order of the British Empire nel 2017 per il suo servizio nel mondo del calcio.
Credit Photo: Pagina Instagram di Karen Carney