Jordan Nobbs dell’Aston Villa, ha ufficialmente stabilito un nuovo record: il maggior numero di presenze nella Women’s Super League (WSL).

La trentunenne che ha messo in mostra le sue eccezionali abilità in campo durante la partita dell’Aston Villa contro il Brighton, allo stadio Broadfield, ha scritto la storia con la sua 193a presenza nella lega inglese, di cui 36 giocate con i colori bleu-grana.

Nobbs che è fortemente legata al Club dell’Arsenal, dove ha giocato per circa 12 anni, prima di separarsi dai Gunners nel gennaio 2023, e trasferisti al Villa, durante il suo illustre periodo alla società rivale, ha accumulato 157 presenze in WSL, conquistando tre titoli WSL, quattro FA Cups e cinque League Cups. L’amore dei tifosi dei Gunners risuona ancora nei cieli londinesi ed in molti che lamentano la sua partenza.

Il suo trasferimento all’Aston Villa ha suscitato sorpresa come una delle mosse più inaspettate nella storia della WSL, spinta dal suo desiderio di avere tempo di gioco regolare. Quasi immediatamente, ha lasciato il segno, realizzando quattro gol in sole 11 presenze durante la sua stagione inaugurale con il club, affermandosi rapidamente come una giocatrice chiave. Jordan Nobbs attualmente ha superato Sophie Ingle, del Chelsea, che deteneva il precedente record di 192 presenze.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here