L’Arsenal ha ufficializzato l’arrivo di Jonas Eidevall come nuovo coach della prima squadra. Il 38enne svedese arriva da una brillante annata sulla panchina del Rosengard con cui ha guidato la squadra fino ai quarti di finale della Women’s Champions League della scorsa stagione.
Jonas ha dichiarato: “Mi sento onorato di assumere questo ruolo. L’Arsenal ha una ricca storia, più vincente di qualsiasi altra squadra femminile in Inghilterra. Voglio aggiungere altro a questi premi. È importantissimo vincere e saremo molto ambiziosi al riguardo, ma è ancora più importante che viviamo i valori e difendiamo lo stemma del club giorno per giorno. Non vedo l’ora di farlo all’Arsenal”.
Nella sua carriera ha allenato la squadra maschile del Lunds BK per poi passare nel femminile proprio con il Rosengard con cui ha attenuto due titoli consecutivi della Damallsvenskan nel 2013 e 2014. Successivamente ha poi trascorso un breve periodo come assistente di Henrik Larsson all’Helsingborgs, prima di tornare al Rosengard e vincendo la Coppa di Svezia 2018 e lo scudetto nel 2019.
L’amministratore delegato dell’Arsenal, Vinai Venkatesham, ha aggiunto: “Jonas è stato il candidato di spicco di tutti quelli che abbiamo considerato per questo ruolo e pensiamo che sarà perfetto per essere il allenatore dell’Arsenal Women. Era importante trovare la persona giusta per rappresentare il nostro club, sia in campo che fuori. Per quanto riguarda il suo stile, porterà lo stile di calcio che i tifosi dell’Arsenal vogliono vedere. È uno a cui piace giocare con in avanti, un calcio veloce, attraente e offensivo. La cosa che è emersa davvero in tutte le nostre interazioni con Jonas è quanto desiderasse unirsi all’Arsenal e il suo desiderio di far parte di questo club, il suo desiderio di far parte del nostro futuro e di aiutarci a realizzare le nostre ambizioni in futuro. Quindi siamo felici che si unisca a noi”.
Credit Photo: https://www.arsenal.com/