Dopo aver terminato la propria carriera trionfale in patria la centrocampista statunitense Kristie Mewis ha deciso di trasferirsi alla corte del West Ham ed il suo esordio potrebbe arrivare proprio contro il Chelsea di Sam Kerr!
In seguito ad un photoshoot per il marchio britannico GAFFER le due rilasciarono un’intervista di coppia raccontando tutte le difficoltà della loro relazione a distanza, specialmente durante la crisi pandemica. Uno degli ostacoli maggiori per il loro rapporto era dovuto dalle differenze di calendario tra la MLS e la Women’s Super League. La soluzione? Un aereo diretto da New York in direzione Londra.
Mewis ha chiaramente deciso di intraprendere questa scelta di vita anche per potersi ricongiungere con la propria dolce metà. Le due attendono anche di congiungersi in nozze, il 1º settembre 2023 infatti la capitana delle Matildas Kerr fece la tanto attesa proposta di matrimonio, ovviamente accolta con grande gioia dalla propria fidanzata.
Tra tutte le squadre di Londra perché proprio al West Ham? Ha risposto direttamente la classe ‘91 Lewis che ai microfoni del club ha affermato: “ Quando vidi un match delle Hammers ad Upton Park (nda ex stadio del West Ham) rimasi folgorata. La cultura e l’energia del club mi impressionarono; un’esperienza che considero sicuramente come uno dei momenti più belli della mia vita. […] Non vedo l’ora di poter iniziare, lavorerò duramente per questo stemma e cercherò di essere d’esempio per le altre”. Si augura ovviamente lo stesso l’allenatrice Rehanne Skinner che si è detta entusiasta dell’apporto della centrocampista box-to-box , secondo lei inoltre sarà fondamentale il bagaglio d’esperienza che si porterà con sé la nazionale statunitense.
Sui social le tifoserie iniziano a scherzare nell’eventuale sfida tra le due a causa di un simpatico ricorso storico. Già perché se le due si incontrassero in campo non sarebbe di certo la loro prima volta. Samantha Kerr e Kristie Mewis si conobbero proprio nel rettangolo verde, da lì a poco iniziarono la loro frequentazione diventando una delle coppie più celebri del mondo del calcio. Durante l’Olimpiade di Tokyo 2020 andò in scena un episodio alquanto bizzarro. Usa e Australia si affrontarono per la medaglia di bronzo ed ad avere la meglio fu Mewis che al termine della gara andò comunque a rincuorare la propria compagna. Sulla piattaforma social di X (nda allora ancora Twitter) una tifosa condivise la foto aggiungendo “Che si vinca o che si perda restano amiche. Questa si che è sportività”. Gli utenti nei commenti non si risparmiarono, riempiendo l’autrice del post di risposte sarcastiche perché non si trattava affatto di due semplici “amiche” (nda entrambe avevano fatto coming out e la loro relazione era da altrettanto tempo stata resa pubblica).
Recentemente l’account americano del West Ham United ha ironizzato sulla vicenda, ricordando agli appassionati e alle appassionate del campionato inglese come il 14 gennaio 2024 potrebbe andare in scena il primo “Sportsmanship Derby” della storia!