La Federcalcio Inglese ha confermato in un comunicato stampa che i detentori del Manchester City visiteranno questo fine settimana il Leicester City nei quarti di finale e che le semifinali della Vitality Women’s FA Cup seguiranno solo alcuni giorni dopo, poiché la competizione viene portata a conclusione a seguito di un ritardo di sei mesi a causa della pandemia di Coronavirus. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta dalla BBC.
I quarti di finale vedranno l’ Arsenal e il Tottenham Hotspur disputare un derby nel nord di Londra, mentre l’ Everton affronterà il Chelsea a Goodison Park e il Brighton & Hove Albion affronterà il Birmingham City.
Il sorteggio per le semifinali è già stato effettuato e sara’ cosi composto:
- Mercoledì 30 settembre: Brighton o Birmingham City contro Everton o Chelsea
- Giovedì 1 ottobre – Leicester City o Manchester City v Arsenal o Tottenham
È stato deciso che anche le semifinali saranno trasmesse in diretta dalla BBC, consentendo a tutti i tifosi di tifare per le rispettive squadre in vista di una potenziale finale a Wembley a novembre. La prima semifinale sarà mercoledì 30 settembre, mentre la seconda partita sarà giocata esattamente 24 ore dopo. E la finale si svolgerà allo stadio di Wembley domenica 1 novembre.
In questa fase, non è noto se i tifosi saranno autorizzati a partecipare.
Credit Photo: FA Women’s Super League