Il manager inglese Phil Neville dichiara che è ancora una sua grande ambizione guidare la squadra nazionale ai Giochi Olimpici.
Phil Neville lascia la carica di CT dell’Inghilterra a luglio e l’attuale allenatrice dell’Olanda Sarina Wiegman subentra a settembre. Non è stato fatto alcun annuncio su chi guiderà la squadra inglese, con la Federcalcio che afferma che una scelta sarà fatta “a tempo debito”.
“Le Olimpiadi sono ancora una mia grande ambizione”, ha detto Neville, che ha portato l’Inghilterra al quarto posto ai Mondiali. “La Federcalcio lo sa ed è stata brillante nella comunicazione con me in termini di tempi in cui prenderanno la decisione. Che tu sia l’allenatore dell’Inghilterra o un allenatore di una delle quattro nazioni, questa sarà comunque una delle cose più difficili da fare, scegliere 18 giocatrici per la squadra del Team GB.”
Alla domanda se credeva che la decisione dovesse essere presa rapidamente, ha detto: “Penso che tutte le comunicazioni saranno fatte abbastanza rapidamente. Penso che tutti siano sulla stessa barca. Le giocatrici vorranno sapere quale allenatore vorranno impressionare per la loro selezione olimpica “.
Neville è attualmente alla guida di un campo di addestramento in Inghilterra a St George’s Park, in corso fino al 21 settembre. Ha selezionato una squadra di 28 ragazze per la partita di allenamento di venerdì che ha visto le giocatrici divise in una squadra in casa e una in trasferta.
I padroni di casa hanno vinto 3-0 grazie alla doppietta dell’attaccante del Manchester City Ellen White e di Ella Toone del Manchester United.
Le Leonesse affronteranno la Germania il 27 ottobre a Wiesbaden nella loro prima partita competitiva da marzo.
Credit Photo: Lionesses