Il primo derby di Manchester della stagione ha dato il via al Women’s Football Weekend ed è stata forse la prima volta nella storia che il Manchester United è andato in svantaggio. Le due squadre erano probabilmente viste alla pari all’inizio della partita ed è così che è andata a finire con entrambe le squadre che hanno condiviso i punti in una gara avvincente.
La squadra ospite e’ andata in doppio vantaggio e il Manchester City ha fatto valere il proprio dominio fino a poco prima dell’intervallo quando lo United non è riuscito a fermare ancora una volta Laura Coombs. La centrocampista ha scelto il suo posto dalle 18 yard e ha calciato nell’angolo in alto dove il portiere non poteva arrivare.
Il Manchester United è uscito dagli spogliatoi come una squadra completamente diversa e ha avuto un periodo di pressing molto buono all’inizio del secondo tempo. Alla fine sono stati in grado di farla valere quando Tobin Heath ha agganciato una palla vagante nell’area del City e ha lasciato partire un tiro potente che nessuno sarebbe mai riuscito a fermare.
La partita si è conclusa con un 2-2 con emozioni contrastanti per i due allenatori. L’allenatore del Manchester City, Taylor, sarà amaramente deluso dal fatto che la sua squadra non abbia chiuso la partita quando ne hanno avuto la possibilità e Stoney sarà felice della determinazione mostrata dalla sua squadra di riprendersi come hanno fatto.
Il Manchester United rimane imbattuto in questa stagione e rimane in cima alla classifica, anche se forse temporaneamente. In tutte e tre le partite contro i “primi tre” di questa stagione hanno ottenuto qualcosa. Per quanto riguarda il City, la vedranno come un’opportunità persa per guadagnare terreno nel gruppo di testa della Barclays FA Women’s Super League e rimangono cinque punti dietro le loro rivali.
Il derby di Manchester è stato un ottimo modo per iniziare il weekend del calcio femminile e, si spera, le partite rimanenti siano accattivanti come questa
Credit Photo: The FA