Il Chelsea ha vinto i primi due premi individuali per la stagione 2019-20 della Barclays FA Women’s Super League.
Bethany England, attaccante del Chelsea, viene premiata con il ”Barclays Player of the Season”, mentre l’allenatrice delle Blues Emma Hayes solleva il prestigioso ”Barclays Manager of the Season” avendo portato il Chelsea a diventare i vincitori della stagione in corso interrotta per il COVID-19.
Bethany England, numero 9 del Chelsea, ha segnato un gol meraviglioso nella partita di apertura delle Blues della stagione 19/20 da 30 metri davanti a una grande folla allo Stamford Bridge contro le Tottenham Hotspur, ottenendo una vittoriaper 1-0. Ha continuato a segnare realizzando un totale di 14 gol in 15 presenze, segnando il punteggio più alto per il Chelsea per la seconda stagione consecutiva.
La sua allenatrice, Emma Hayes, ha portato la squadra ad essere imbattuta nella stagione, con dodici vittorie e tre pareggi con la squadra che ha giocato 47 con più di tre gol a partita, subendo solo 11 reti. Questo alla fine ha portato il Chelsea a ottenere il titolo davanti al Manchester City sulla base di una media di punti più alta per partita.
Ma non è tutta la gloria del Chelsea dato che Vivianne Miedema dell’Arsenal vince il ”Barclays Golden Boot”, avendo segnato 16 gol per l’Arsenal durante la stagione, più gol di chiunque altro durante l’anno, mentre Ellie Roebuck del Manchester City vince il ”Barclays Golden Glove”, mantenendo inviolata la porta per 10 partite.
Credit Photo: Youtube Barclay’s FA WSL