L’Arsenal, campione in carica ai vertici della classifica, ha impressionato con una vittoria per 3-1 sull’Everton, ma il vero punto di discussione è stato l’ennesima prestazione formidabile di Vivianne Miedema che ha segnato due goal e ora ne ha 14 in questa stagione, consentendo all’Arsenal di essere campione d’inverno.
Miedema ha eguagliato il record del club di Kim Little per aver segnato in sei partite consecutive di campionato, ma ha sottolineato che il risultato è stato la cosa più importante dichiarando:
“Sono davvero soddisfatta del risultato e della fine dell’anno con una vittoria. Non è stata affatto una partita facile. Sapevamo che l’Everton avrebbe reso il match molto difficile per noi, e lo hanno fatto. Anche il campo è stato difficile da giocare, ma ci siamo adattati bene e abbiamo ottenuto la vittoria e questo è ciò che è importante. Sono davvero contenta del mio stato di forma finora in questa stagione, riuscendo a segnare goal per aiutare la squadra e siamo in un buon posto in campionato.
Abbiamo una pausa dal campionato ora e non vedo l’ora di rilassarmi un pò, tornerò a casa per Natale e non vedo l’ora di vedere la famiglia e di ricaricarmi per la seconda metà della stagione.”
Credit photo: Facebook Miedema