Polly Bancroft, direttrice generale del Manchester United Women, ha zittito i malumori in seguito alla partenza dell’amatissima Alessia Russo. Quest’ultima, bomber inglese (ma di origini anche italiane) era infatti considerata il fulcro offensivo della squadra e donna immagine delle Red Devils. La sua cessione alle rivali dell’Arsenal aveva scatenato via social le reazioni indignate della tifoseria mancuniana.
La società però ha saputo colmare il vuoto andando ad assicurarsi le prestazioni sportive di Geyse da Silva Ferreira, per una cifra record attorno ai 300.000€.
La neo arrivata Geyse ha scelto di indossare la maglia numero 23, con la quale ha esordito nella Seleção, e prima appartenente proprio alla ex Russo. La società e lo staff tecnico dello United non sembrano avere avuto dubbi; per loro la stella Verdeoro ha sia il talento che il pedigree dei vincenti necessari per affrontare l’eredità di Alessia Russo. In effetti l’attaccante brasiliana classe 98’ ha spesso bruciato le tappe ed il suo è già un palmares da sogno.
Nell’ultima stagione con il Barcellona ha segnato undici reti in 37 partite, alzando ben tre trofei: Uefa Women’s Champions League, Primera División de la Liga e Supercopa de Espania Femenina. Mentre con la nazionale maggiore del Brasile si è laureata campionessa nella Copa America del 2022. Il suo nuovo allenatore, Mark Skinner presso i canali ufficiali del club ha dichiarato di essere entusiasta del suo acquisto. Secondo lui Geyse, nonostante la giovane età, porterà tanta esperienza internazionale alla rosa. Lasciando intendere che sarà chiamata a diventare la leader tecnica e non solo del suo nuovo ciclo.