Questo sabato, l’anticipo della tredicesima giornata di Women’s Super League ha visto scontrarsi l’Aston Villa contro il Bristol City. A sbloccare il risultato sono state le Villains, grazie alla marcatura di Nobbs al 13’ di gioco. Per le padrone di casa, neanche il tempo di esultare che due minuti più tardi è arrivata prontamente la risposta da parte delle Robins. Questa volta ad avere trovato la via del gol è stata Thestrup.
Secondo tempo che comincia su ritmi elevatissimi. A spezzare l’equilibrio sono nuovamente le ragazze di Ward; con le bellissima rete della canadese Adriana Leon. Al 75’ la difesa casalinga sbaglia un rinvio, regalando di fatto la sfera a Carrie Jones. La gallese, posizionata al limite dell’area di rigore, ringrazia e toglie le ragnatele dall’incrocio. Bristol City che conquista dunque un punto in trasferta, la corsa per la salvezza non è ancora compromessa ma ci vorrà ben altro per sperare nell’impresa.
Il Manchester United supera agilmente il Brighton per 2-0. Red Devils che al Leigh Sports Village volano sulle ali dell’entusiasmo, grazie all’asse Parris-Geyse.
L’intesa tra la bomber inglese e la stella brasiliana sembra crescere giornata dopo giornata. Quest’ultima, arrivata in estate dal Barcellona sta iniziando ad ambientarsi nel campionato inglese. I due assist per Parris (al 9’ ed al 64’) ne sono la riprova.
Colpaccio delle Hammers, le quali vincono il Derby contro le rivali dell’Arsenal frenando la corsa al titolo di queste. Una rimonta inaspettata da parte del West Ham; sotto al 45’ dopo la firma di Russo. Le padrone di casa si sono rimboccate le maniche, ribaltando il risultato in soli otto minuti. In gol: Asseyi dal dischetto e Cissoko.
Un’impresa storica! Per la prima volta nella storia della WSl, le Hammers battono l’Arsenal aggiudicandosi una vittoria pesantissima; che le consente di allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica.
Vince e convince il Manchester City che si impone sulle Foxes per 2-0. Nulla da fare per il Leicester, mai realmente in partita. Nel finale sono state punite da: Hemp prima e Kelly poi (82’ e 85’). Due gol che sono stati come un doccia fredda, anche se visto l’andamento della partita il risultato è più che giusto.
Termina in pareggio la gara andata in scena tra Liverpool e Tottenham. Al Prenton Park le due compagni rimangono inchiodate sul risultato di uno a uno.
Sblocca la gara la rete di Ildhusoy arrivata al 71’. Si prospettava una bella vittoria per le Spurs, su un campo ostico che durante tutto il corso della stagione ha messo a dura prova numerose squadre. Sul più bello però, al novantunesimo minuto, Hobinger ha messo lo zampino sul match. Riportando il risultato sul perfetto equilibrio.
Continua imperterrito il cammino della regina del campionato. Il Chelsea schiacciasassi non si ferma e dilaga per 3-0 su un inerme Everton. A trovare la gioia del gol sono state: Reiten con una doppietta su rigore e Cuthbert negli ultimi scampoli di gara.
Le londinesi in blu approfittano dunque del passo falso delle cugine dell’Arsenal per allungare ulteriormente su queste; navigano a vista invece le Citizen. Le quali, a seguito di un periodo di forma straordinario, si trovano a soli tre punti dalla vetta.