Gli allenatori Karen Hills e Juan Amoros hanno nominato Josie Green come nuovo capitano degli Spurs Women, dopo il ritiro dal calcio dell’ex capitano Jenna Schillaci a giugno.
La nazionale gallese, Josie è al Club dal 2016 ed è una delle giocatrici più longevi della squadra, il vice-capitano della scorsa stagione, ha firmato un nuovo contratto biennale a giugno dopo la sua prima stagione giocata professionalmente nella Barclays FA Women’s Super League (WSL) dove ha collezionato 14 presenze in campionato.
Josie ha dichiarato: “È un enorme privilegio e onore per me essere nominata capitano di questo grande club di calcio ed è un momento di pieno orgoglio per me e la mia famiglia. Sono molto felice di dare il buon esempio dentro e fuori dal campo. Ho vissuto l’esperienza di essere vice-capitano e guidare la squadra in alcune grandi partite la scorsa stagione, e spero di portare la squadra il piu’ in alto possibile in questa stagione “.
Karen Hills ha dichiarato: “Josie ha intrapreso un viaggio straordinario con il club e si è fatta avanti, si è presa la responsabilità ed è stata meritatamente nominata vice-capitano la scorsa stagione e siamo orgogliosi di chiamarla ora il nostro capitano. Spinge sempre per elevare gli standard dentro e fuori dal campo per se stessa e per le sue compagne di squadra. È un modello che porta positività attraverso alti e bassi e il suo ritmo di lavoro in campo non è secondo a nessuno: dà sempre il 100% ed è quello che ci aspettiamo dal nostro leader “.
Juan Amoros ha detto: “Sono incredibilmente orgoglioso di Josie. Ha attraversato molte sfide e cambiamenti nelle ultime stagioni. Ha giocato in tutte le divisioni ed è sempre stata un attore chiave per noi che comprende perfettamente i nostri valori e ciò che rappresentiamo. La scorsa stagione ha fatto un lavoro fantastico nel supportare Jenna, quindi il passaggio al capitano è stato naturale “.
Credit Photo: Pagina Facebook Josie Green