Siamo lieti di annunciare la firma di Viktoria Schnaderbeck in prestito dall’Arsenal per il resto della stagione, questo il comunicato che scioglie le riserve e porta la novità tra le file degli “Spurs Women”.
Il capitano della nazionale austriaca indosserà la maglia numero 11. Viktoria è entrata a far parte dell’Arsenal a maggio 2018 e fino ad oggi ha collezionato un totale di 40 presenze. Nella sua stagione d’esordio nella Barclays FA Women’s Super League, ha aiutato i Gunners a vincere uno scudetto nel 2018/19. In precedenza, il difensore 31enne ha trascorso 11 anni con il Bayern Monaco, dove ha vinto due titoli della Frauen Bundesliga e una Coppa della Frauen DFB-Pokal. Ha giocato in 132 occasioni e ha segnato cinque gol durante la sua permanenza in Bundesliga, comprese cinque presenze in UEFA Women’s Champions League. Nazionale maggiore, Viktoria ha debuttato con la nazionale austriaca nel 2007 e ha collezionato 43 presenze. Nel marzo 2019 è stata votata Giocatrice austriaca dell’anno.
Viktoria ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi al Tottenham Hotspur, le ragazze hanno fatto così bene in questa stagione e sono entusiasta di aiutare la squadra il più possibile. Non vedo l’ora di iniziare”.
Rehanne ha dichiarato: “Viki è un centrocampista esperto che porta molto valore alla squadra. Come capitano della nazionale austriaca, porta anche forti qualità di leadership. Viki ci aiuterà a stabilire il controllo sia in possesso che fuori palla con la sua qualità di palla”.