Il West Ham United sui suoi canali istituzionali conferma la firma permanente di Halle Houssein.
Il centrocampista 17enne ha impressionato mentre si trovava nell’East London la scorsa stagione, essendo entrata a far parte degli Hammers nel gennaio 2022 con una doppia registrazione dall’Arsenal.
Houssein ha avuto un impatto immediato per la squadra che tifa, segnando al suo debutto nella sconfitta per 4-2 contro il Chelsea nei quarti di finale della Continental Tires League Cup. Ha poi collezionato sette presenze in tutte le competizioni, comprese le prime partite contro Sheffield United e Ipswich Town nella Vitality Women’s FA Cup.
È stata una decisione facile per Houssein firmare definitivamente con il West Ham e non vede l’ora di tornare nei Claret & Blue. “È una bella sensazione, ha detto Houssein, e un vero onore firmare in modo permanente con il Club. Il West Ham è un club familiare e laborioso e penso che giocare qui mi fornirà le migliori possibilità possibili di crescere e imparare mentre continuo a crescere come giocatrice. In fondo, ho sempre voluto indossare la maglia perché tifo per il West Ham, e ci sono riuscito la scorsa stagione, ma aver firmato qui in modo permanente è una sensazione incredibile. Non vedo l’ora di ricominciare e vedere cosa porterà la prossima stagione”.
Il boss del West Ham, Paul Konchesky, è lieto di poter assicurarsi i servizi del promettente centrocampista su base permanente.
“È fantastico essere riusciti a riportare Halle in questo club di calcio”, ha dichiarato dopo la firma della calciatrice, “Gran parte della nostra etica al West Ham è il nostro desiderio di dare l’opportunità ai giovani giocatori, sia attraverso la nostra accademia che altrove. La scorsa stagione, Halle è stata l’esempio perfetto in quanto ha fatto il suo debutto in WSL e ha segnato al suo debutto nella Coppa Conti. Ogni volta che indossa la maglietta, dà il 110%, qualcosa che ogni fan del West Ham. Siamo davvero lieti che Halle sia tornata con noi e non vediamo l’ora di vedere il suo continuo sviluppo durante la prossima stagione“.