Che the Theatre of Dreams sia nuovamente lo scenario di un altro grande sogno? Probabilmente per le ragazze del Manchester United Women sarà proprio così. Quando il 27 marzo le ragazze di Casey Stoney calcheranno quel campo, la sensazione non sarà la stessa di qualsiasi altro stadio. Sul terreno di gioco ci saranno numerose tifose dei Red Devils che da piccole sognavano di vestire quella maglia in quell’impianto.
Non da meno sarà l’emozione delle loro avversarie del West Ham, le altre protagoniste di quella che si preannuncia una giornata storica. Il divario tra le due in classifica è a dir poco prorompente: lo United punta ai posti in Europa con il terzo posto ben saldo. Mentre le Hammers lottano per rimanere nella massima serie e l’ultimo posto raggiunto la scorsa settimana non dà buone indicazioni. Però match del genere vanno oltre qualsiasi velleità di punteggio. Certamente vedere i 76mila posti vuoti a causa delle restrizioni Covid sarà un colpo al cuore, ma lo spettacolo si focalizzerà sulle ragazze in campo.
“Siamo entusiasti di ospitare la nostra squadra femminile all’Old Trafford”, ha affermato Collette Roche, chief operating officer del Manchester United. “La pausa internazionale di questo mese ha creato una lacuna nel programma dello stadio di questa stagione ed eravamo tutti d’accordo che questo era il momento giusto per dare il benvenuto a Casey e alla sua squadra all’Old Trafford”. Sull’ argomento è intervenuta proprio l’allenatrice della squadra. “Giocare all’Old Trafford sarà ovviamente un momento speciale nella storia di questa squadra. È una fantastica opportunità per mettere in mostra il calcio femminile e la crescita enorme degli ultimi anni”.