Il Manchester United continua la sua prolifica strategia di rafforzamento aggiudicandosi la firma del capitano della Germania Under 19 Ivana Fuso con un contratto di due anni.
L’adolescente si unisce ad un ambizioso United nella speranza di costruire un’impressionante stagione; dopo aver lasciato il club svizzero Basilea ha giocato per la squadra tedesca del Friburgo. Questa estate, lo United ha acquistato la centrocampista inglese Lucy Staniforth e l’emergente terzino spagnolo Ona Batlle insieme alla sedicenne gallese Carrie Jones, arrivata dal Cardiff si unirà inizialmente alla squadra Under 21 del club.
Nonostante la giovane età di Fuso, l’attaccante era sotto gli occhi dei piu’ grandi club europei scegliendo alla fine le Red Devils.
“Sono così felice di essere qui, è un sogno firmare per un club come il Manchester United . Casey Stoney è un grande allenatore e non vedo l’ora di lavorare con lei e lo staff, oltre a incontrare le mie nuove compagne di squadra “, ha detto al sito ufficiale del club .
“Sarà la prima volta che gioco in Inghilterra, la lega è molto competitiva e so che far parte di questa squadra mi aiuterà a sviluppare ulteriormente come giocatrice. Sono pronta per iniziare l’allenamento e impegnarmi duramente in vista della nuova stagione. ”
Stoney ha parlato molto del potenziale di Fuso per il futuro, commentando: “ È una giocatrice intelligente che è fantastica in possesso palla e aggiungerà molto al nostro gioco d’attacco. Sono stata anche colpita dalle capacità di leadership che possiede in una così giovane età e so che si adatterà bene alla squadra. Vorrei dare il benvenuto a Ivana nella squadra; non vediamo l’ora di lavorare con lei ”.
Credit Photo: Pagina Facebook Manchester United