La nazionale francese si trasferisce al Manchester City dal Paris FC con un contratto di un anno, portando con sé una vasta esperienza in Europa e in Champions League. La trentenne, che ha aiutato la squadra francese B alla vittoria della Coppa di Turchia del 2019 a Marzo, ha militato in patria per tutta la sua carriera, godendo del suo momento di maggior successo al Parigi Saint-Germain, dove ha aiutato Les Parisiennes a vincere tre campionati consecutivi tra il 2012 e il 2015.
Ora pronta per iniziare un nuovo capitolo con la squadra di Nick Cushing con una nuova lingua, lega e cultura, Benameur è entusiasta della sfida ed entusiasta di aver firmato per il City in una settimana così storica per il Club, mentre ci prepariamo alla prima partita di campionato nello storico derby contro lo United.
“Sono molto felice di essere qui. Sono felice di firmare per un club così grande; è un onore per me”. Quando il mio agente mi ha detto che avrei firmato per il Manchester City, ero molto felice, è un grande club, con strutture fantastiche, giocatori fantastici e portieri, come Ederson. Sono una grande fan di Ederson. Ero così eccitata e curiosa di venire a vedere cosa mi aspettava qui; spero di ottenere molti più trofei. Voglio aiutare questa squadra a vincere tutto e darò il massimo in ogni partita.
Ho giocato per la nazionale francese e grandi club come il Paris Saint-Germain e il Paris FC. Ho imparato molto. Penso di poter portare molta esperienza in questa squadra e voglio condividere la mia esperienza con le mie compagne di squadra, dentro e fuori dal campo.”
Credit Photo: Sito ufficiale Manchester City