La società del Leicester City FC ha completato l’acquisizione del club precedentemente indipendente e ha trasferito la licenza del campionato femminile FA.
Il direttore generale Jade Morgan, il team manager Jonathan Morgan, 12 membri della squadra e un certo numero di membri del personale di supporto verranno mantenuti dalla configurazione precedente, che ora sara’ a tempo pieno.
Sono stati inoltre annunciati molti nuovi acquisti; l’ex trio del Reading Remi Allen, Sophie Howard e Millie Farrow, l’ex duo dell’Everton Kirstie Levell e Hannah Cain, Esmee de Graaf e Ruesha Littlejohn del West Ham, Samantha Tierney, Sophie Barker e Olivia Fergusson dello Sheffield United, più Natasha Flint dei Blackburn Rovers .
L’ex presidente della LCWFC Rohan Morgan diventerà consulente di un gruppo di leadership calcistica femminile guidato dall’amministratore delegato Susan Whelan.
Russ Fraser è stata nominata responsabile del calcio femminile e svilupperà una strategia per creare interesse a livello locale, oltre a creare un percorso di sviluppo definito.
Il presidente del Leicester City Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha dichiarato: “Questo è un giorno davvero importante. L’introduzione di una squadra femminile inserita all’interno del club è stata una nostra ambizione da tempo e oggi può iniziare a concretizzarsi. Esattamente 10 anni dopo il primo arrivo di King Power a Leicester, questa è un’espansione significativa della nostra visione del club, sia in termini di diversificazione che della nostra dedizione al calcio per tutti; e nel nostro costante impegno per l’eccellenza in ciascuna delle attività del club”.
Rohan Morgan ha dichiarato: “Ormai da molti anni rappresentiamo con orgoglio il Leicester City nel calcio femminile e abbiamo cercato di costruire un’organizzazione con basi solide, standard elevati e potenziale di crescita. Entrare ufficialmente a far parte della famiglia Leicester City è la migliore approvazione possibile di quel lavoro e sono estremamente orgoglioso di ogni giocatrice, membro dello staff e volontario, molti dei quali continueranno il viaggio con noi, che ci hanno aiutato a portarci a questo punto”.
Jonathan Morgan ha dichiarato: “È una sensazione magnifica, è qualcosa per cui abbiamo lavorato duramente dietro le quinte negli ultimi anni. Per avere finalmente l’opportunità di entrare in casa e di essere una formazione a tempo pieno a Leicester City, la mia città natale, non posso chiedere molto di più come allenatore di calcio a essere onesto. C’è stato molto lavoro tra noi e il Leicester City e abbiamo sempre avuto il piano di creare un nucleo di ragazze sostenibile”.
Credit Photo: Leicester City Women